DALI, Meridian e NAD a Genova

Sabato 24 febbraio, da Videon HiFi, centro specializzato in installazioni e componenti per l’audio ad alta fedeltà e cinema in casa,  che ha sede a Genova, in Via Armenia 6/R, si svolgerà un evento dedicato ai prodotti DALI (Danish Audiophile Loudspeaker Industries), NAD (New Acoustic Dimension) e Meridian.

Si tratta di aziende di assoluto rilievo e ben stimate dagli appassionati di musica riprodotta ad alta fedeltà. In particolare le prime due sono state recentemente premiate dall’associazione internazionale delle riviste di settore con l’assegnazione degli EISA Awards (www.eisa.eu), in particolare come “BEST VALUE LOUDSPEAKER 2017-2018”, titolo attribuito al sistema di altoparlanti DALI Spektor 6, e come “BEST VALUE AMPLIFIER 2017-2018” attribuito all’amplificatore integrato NAD C338.

Parliamo di prodotti dal rapporto qualità/prezzo assai concorrenziale e per questo premiati dagli esperti dell’EISA, associazione che raccoglie i pareri di oltre 45 riviste specializzate in audio hi-fi, home theatre, elettronica in auto, mobile, foto e video, pubblicate in 23 paesi europei nonché USA e Australia.

Il titolare di Videon HiFi, Riccardo Leprotti, fa notare che le sale dimostrative sono state completamente riviste negli arredi e nella disposizione degli spazi per offrire la migliore esperienza d’ascolto.

Oltre ai citati premi EISA, saranno in dimostrazione anche le nuove elettroniche di Meridian della serie Reference, il pre 818 con codifica MQA e il finale 857 collegati ai pregiati sistemi di altoparlanti Epicon 6 dell’azienda danese DALI. Saranno inoltre presentate alcune novità della NAD e i prodotti per lo streaming audio della Bluesound, con prove di ascolto comparative sia tra sorgenti sia tra contenuti musicali di diverso formato.

All’evento sarà presente anche il titolare della Pixel Engineering, Lino Tambara, distributore nazionale dei prodotti NAD, DALI e Meridian, che parlerà tra l’altro dell’evoluzione delle sorgenti audio e delle nuove possibilità di ascolto in streaming MQA, utilizzando anche i prodotti Bluesound.

L’evento si terrà nella giornata di sabato 24 febbraio, dalle ore 10,00 alle ore 20,00 con chiusura alla pausa pranzo.

Ulteriori indicazioni su come raggiungere il locale e numero di telefono di Videon HiFi si trovano nel seguente link

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment