Astri Audio QT

Il suono della stanza

astriaudio-qt-ambientata

Alberto Sabbatini, da esperto progettista di sistemi elettroacustici ha sempre tenuto in conto di quelle che sono le interazioni tra i diffusori e la stanza di ascolto.

Al punto che adesso, accanto ai suoi tradizionali speaker a marchio Astri Audio, ha introdotto la propria interpretazione di sistema di correzione acustica dell’ambiente. Un prodotto che ha dalla sua un design particolarmente curato che permette di collocarlo facilmente in ambiente (per dimensione, forma e colori) e, particolare non secondario, un prezzo di listino adeguato grazie al quale è possibile trattare una intera stanza con un investimento a cavallo dei 1.000 euro.

I pannelli QT hanno forma quadrata di 52 cm per lato, sono realizzati con materiali riciclabili e struttura portante in legno, un fondo in cartone idrorepellente assicura l’isolamento dall’umidità e permette di appendere il pannello al muro come un quadro, permettendo di minimizzare il loro impatto estetico in ambiente. La struttura è rivestita in tessuto, disponibile in quattro colori diversi (bianco, beige, bordeaux, nero).

La linea QT ha l’obiettivo di coprire, con un’unica forma, le diverse funzioni utili per la correzione acustica: per questo sono disponibili pannelli con funzioni di assorbimento, diffusione o trappola per i bassi.

Diverse soluzioni che hanno l’obiettivo di rispondere a delle esigenze che, proprio come suggerisce la documentazione tecnica dei pannelli QT, sono l’invisibilità dei correttori in ambiente, l’efficacia degli elementi rispetto alla loro dimensione e la versatilità di utilizzo dei correttori.

La diversa combinazione di numero e tipologia nella stanza permette di superare le problematiche di base nella interazione tra sistema audio e ambiente di ascolto: da Astri Audio l’indicazione di massima è per 4/6 pannelli, ma ogni ambiente ha bisogno di un trattamento specifico e personalizzato. Sul sito Astri Audio è disponibile una scheda tecnica di questi pannelli QT con delle misurazioni e delle informazioni sulla loro efficacia. Prezzo di listino: 220,00 euro cadauno.

astriaudio-qt-colori-diversi

Per info: www.astriaudio.com

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *