AudioReview n.380, ottobre 2016

Layout 1

Con evidente ritardo eccoci finalmente a presentare il numero 380 di AudioReview, la cui distribuzione nelle edicole è iniziata martedì 18 ottobre 2016.

Come preannunciato da tempo si tratta dell’attesissima “Audioguida 2016-2017”, una pubblicazione speciale, composta da 356 pagine, dove abbiamo cercato di raccogliere la più ampia panoramica delle apparecchiature audio ad alta fedeltà con foto, caratteristiche e prezzi.

Suddivisi in categorie, la parata dei prodotti inizia con i giradischi digitali (circa 430 modelli), seguiti dai lettori di rete (oltre 130 prodotti) e dai convertitori digitale/analogico (oltre 320).

Ogni categoria di prodotti è precedutata da un testo introduttivo che ne evidenzia le peculiarità.

Alle sorgenti digitali fanno seguito quelle analogiche, con citca 450 giradischi, 150 bracci e 400 fonorivelatori.

Si passa quindi agli amplificatori, a partire dai pre fono (oltre 300 modelli), poi i preamplificatori (500 prodotti), i finali di potenza (800), gli amplificatori integrati (700) e gli amplificatori per cuffie (circa 150 prodotti).

Seguono i sistemi di altoparlanti, che assommano ad oltre 1600 modelli, e poi i subwoofer (circa 320 prodotti).

Chiudono la rassegna i condizionatori di rete, con circa 270 unità.

La panoramica dei prodotti è integrata dall’elenco dei marchi e delle relative aziende distributrici.

Dopo quattro anni di assenza torna quindi in edicola l’Audioguida Hi-Fi, questa volta nella veste di edizione speciale di AudioReview, del quale mantiene la numerazione progressiva (numero 380).

Chi invece fosse interessato alle recensioni di prodotti audio ad alta fedeltà, in attesa di AudioReview di novembre, quando il mensile tornerà nelle edicole con le consuete rubriche, può trovare ampia soddisfazione leggendo AudioGallery, supplemento ad AudioReview 380. Per saperne di più leggere la presentazione AudioGallery.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *