German Physiks The Emperor MKII

Poco meno del massimo

Diffusori da pavimento German Physiks The Emperor

Diffusori da pavimento German Physiks The Emperor

 In casa German Physiks il sistema The Emperor MKII ha l’obiettivo di portare in scala appena ridotta i numeri superlativi del top di gamma Gaudi MKII che con i suoi oltre 700 kg di peso, solo per citare uno dei suoi record, è un vero e proprio “monumento al suono”.

Più piccolo ma non certo piccolo il The Emperor MKII, che rimane pur sempre un diffusore ad altissime prestazioni e dimensioni.

Anche questo, come il top di gamma, presenta la particolarità del braccio telescopico che supporta i quattro altoparlanti DDD omnidirezionali (disponibili a scelta in carbonio o in titanio) regolabile nel posizionamento via telecomando. una unità medio-alti in grado di coprire tutta la gamma 180-24.000 Hz.

 Alla gamma bassa è dedicato la serie di woofer integrati nel box principale del diffusore: due da 12 pollici, quattro da 6 pollici, i primi utilizzati per la gamma 18-70 Hz, i secondi per quella da 70 a 180 Hz.

Il sistema The Emperor MKII è disponibile sia in versione passiva che attiva: nel primo caso è consigliato utilizzare un amplificatore da almeno 300 watt per canale o due da 200; nella seconda ipotesi sono disponibili tre amplificatori che alimentano rispettivamente la sezione DDD, i woofer e i subwoofer.

Risposta in frequenza del sistema: 18-21.500 Hz ma si può arrivare a 24.000 utilizzando la sezione DDD in carbonio; impedenza di 4 ohm; tenuta in potenza di 1000 watt e 1500 di picco; massimo livello di pressione 115 o 117 dB nel caso si utilizzi la sezione DDD; dimensioni 1010x1960x810 mm per un peso di 425 chili per unità.

germanphysiks-The-Emperor-retro

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment