North Star Intenso

Il piccolo DAC dalla voce grossa

North Star Intenso

Un prodotto curato meccanicamente ed elettricamente come è da buona tradizione di North Star: è il piccolo Intenso, DAC dalle dimensioni ridotte ma dalla funzionalità e caratteristiche elevate. Struttura importante, con un pannello frontale in alluminio da ben 8 mm di spessore, come sono di alluminio i quattro grandi piedi con inserto in gomma.

Sul pannello posteriore la sfilata dei sei ingressi digitali (due RCA, tre ottici e un USB), la coppia di uscite linea RCA.

Il convertitore utilizzato è il Sabre 9016 in configurazione doppia bilanciata, lo stesso che North Star ha integrato nel suo Impulso: il nuovo Intenso si differenzia da questo per la mancanza di collegamenti bilanciati, ma in compenso ha un ingresso ottico in più e, elemento per nulla trascurabile, un prezzo di listino più basso di circa un terzo.

Presenti anche due filtri digitali che permettono di utilizzare la risposta in frequenza più vicina alle proprie esigenze. Ingresso USB  di tipo asincrono con ricevitore Texas ISO7640 in grado di gestire segnali DSD nativi 2.8/5.6 Mbit e 24bit/384kHz; non sono necessari driver per OSx e linux, disponibili gli Asio per Windows.

Prezzo di listino: 990,00 euro.

North Star Intenso, le connessioni

Distribuito da AudioGraffiti: www.audiograffiti.com

 

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment