Sintonie 2018

Torna anche quest’anno al Palacongressi di Rimini dal 21 al 23 settembre Sintonie High-End Video Exhibition, giunta ormai alla ventunesima edizione.

Quest’anno sono presenti un gran numero di espositori con i più noti e prestigiosi marchi nazionali e internazionali del settore high-end, le ultime tendenze in fatto di impianti di ultima generazione, home entertainment, musica dal vivo, il tutto in 4.000 mq di esposizione, con venticinque sale d’ascolto trattate acusticamente e una quarantina di spazi espositivi aperti agli appassionati provenienti da tutta Italia, dedicati non solo all’audio ma anche al video e al car audio, il tutto completato da seminari e musica dal vivo con il clou rappresentato dal live acustico chitarra e voce di Nada insieme al chitarrista Andrea Mucciarelli.

 

Acustica Applicata – The Recorderman – Musica & Video

Tramite l’impianto allestito in collaborazione con Acustica Applicata e Recorderman è possibile ascoltare una selezione degli LP e nastri registrati proposti in vendita da Musica & Video.

Hi Fi United

Minimali ma eleganti e… bensuonanti i diffusori D9 della Definitive Technology, pilotati da elettroniche Marantz della serie 6600.

Einstein – Cammino – Omicron – Spinelli Hi Fi

Spinelli Hi Fi di Milano nella sua sala d’ascolto presenta tra l’altro i cavi realizzati dalla veneta Cammino di Claudio Trevisanello e i prodotti della Omicron Group.

Audioplus HiEnd

Il meraviglioso impianto allestito da Audioplus HiEnd, sul quale troneggia la versione Premium del piatto TechDAS Air Force III, presenta fra l’altro i supertweeter ENIGMAcoustics Sopranino e i cavi della nuova serie Zorro della ZenSati di Mark Johansen.

Mastersound – Stenheim

L’italianissima Mastersound ripropone la partnership con gli altoparlanti della svizzera Stenheim, già sperimentata a Monaco, per presentare i nuovi finali PF100 Litz Edition da 120W.

Yamaha Music Europe

La sala d’ascolto Yamaha ha ospitato la demo tecnica “Stereofonia: magia o realtà” del nostro direttore Mauro Neri.

Morel Hi Fi – Extrasound Technology

L’impianto messo a disposizione per le prove di ascolto: pre phono Creek Audio, piatto Rega e elettroniche Hegel. Il “software” di prova non ha bisogno di presentazioni…

Hi-Fi Di Prinzio

L’energia dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore ci accoglie dai diffusori Graham Audio, montati sui nuovi supporti Extrema Voice FSC Foundation presentati da Hi-Fi Di Prinzio.

Mondo Audio

Impianto raffinato quello assemblato nella saletta allestita da Mondo Audio, con pre VAC, finale Karan KA S 400, convertitore MSB Technology, diffusori Duevel Bella Luna.

Audio Reference

Imponente anche l’impatto visivo dell’impianto che abbina elettroniche Pass Labs e diffusori da pavimento Cygnus Rockport Technology.

Music Tools – Audia Flight – TAD

Nella sala d’ascolto si possono ascoltare (e ammirare) le elettroniche Audia che pilotano i diffusori TAD, entrambi montati su supporti e ripiani Music Tools.

Audio Point

La sala allestita da Audio Point (che presenta un impianto di assoluto riferimento con sorgenti Playback Design, amplificazione Vitus Audio, diffusori Kharma Audio, cavi Cardas) ha ospitato la presentazione, a cura del nostro direttore Mauro Neri e Rocco Patriarca, del disco “Camille” di Alessia Martegiani.

Audio Graffiti – VDM Group

La sala di Audio Graffiti ha ospitato la presentazione/concerto di Igor Fiorini.

Hifight

Minimalista ma di sicuro effetto l’impianto allestito da Hifight, nel quale spicca la presenza del “mostruoso” ampli integrato H590 Reference di casa Hegel Music Systems.

DML Audio

L’allestimento proposto da DML Audio comprende un impianto “minimalista” ma di eccellente qualità composto da piatto Perpetuum Ebner, elettroniche Heed Audio e dai nuovi diffusori Triangle Esprit Australe EZ.

Di livello superiore, ma pur sempre accessibile con un budget ragionevole è il secondo impianto proposto, con lo splendido piatto Holbo con braccio tangenziale a galleggiamento d’aria e le elettroniche Conrad Johnson che pilotano le nuove e sorprendenti Spendor A7.

Audio Natali

Nell’ampia sala a disposizione di Audio Natali si notano immediatamente gli impressionanti finali Dartzeel NHB-458, che pilotano diffusori Magico S7, e la “pila” di elettroniche dCS Vivaldi One.

Angelucci Hi Fi – Audio Natali

Arredamento in stile atelier nella sala allestita da Angelucci Hi Fi per presentare le elettroniche Audio Research distribuite da Audio Natali.

Madformusic – Sound by Hari – Faber’s Cables

Nella Sala Vip troviamo un allestimento delizioso e funzionale realizzato a cura di Sound by Hari, con un sistema d’ascolto che presenta in primo piano il Vertere Record Player RG1 con braccio SG1 e testina coreless straight-flux Suzaku Red Sparrow.

 

Spazi espositivi statici

Solidsteel

Solidsteel

 

Canto Speakers

Canto Speakers

 

Yamaha Music Europe

 

Spirit Soundesign – Modenaudio

Spirit Soundesign – Modenaudio

 

Suono e Comunicazione

Suono e Comunicazione

 

Audel Artloudspeakers

 

Music Tools

Author: Pietro Di Tomasso

Share This Post On

Submit a Comment