MasterSuono 2024

Il giorno 8 gennaio 2024 alle ore 15.00 è in programma l’Open Day di presentazione al Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo presso il campus di Ingegneria di Tor Vergata, Sala Convegni.

Verrà presentata una panoramica dell’edizione 2023-2024 in avvio a febbraio, con la presenza di testimonial – studenti e docenti – e le loro esperienze.

Il Master di I livello in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, è tra le rarissime iniziative didattiche accademiche legate alle tecniche audio. Forma i professionisti che si occuperanno di audio professionale in tutti i suoi aspetti, dal live, allo studio di registrazione, affrontando i problemi dell’ingegneria del suono e del mondo dello spettacolo sia da un punto di vista tecnico-scientifico che artistico.

Nato 20 anni fa dalla comune passione per la musica di un gruppo di docenti del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, il Master si rivolge a tutti i laureati triennali in qualsiasi disciplina e, tramite il Corso di Formazione, anche ai soli diplomati.

Della durata di un anno, offre oltre 600 ore di didattica frontale, guidata dai professionisti della produzione e postproduzione audio, che tutti i giorni troviamo nei concerti e nelle registrazioni musicali ma anche “dietro le quinte” di TV, cinema e non solo.

Per la presentazione dell’offerta didattica, l’elenco delle materie, ed ogni informazione rimandiamo al dettagliato sito ufficiale: mastersuono.uniroma2.it

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment