Un nuovo distributore per NAD

nad-logoAgosto, mentre tutta Italia è “chiusa per ferie”, nel mondo dell’hi-fi si registra un piccolo terremoto: si interrompe dopo oltre venti anni il rapporto tra NAD e Audio Club!

Un comunicato ufficiale sancisce il passaggio della distribuzione in Italia dei prodotti NAD a Pixel Engineering, l’azienda di Gallarate storico distributore di Dali e Meridian (tra gli altri) che recentemente ha messo in scuderia anche un altro marchio importante come Musical Fidelity.

Qualche giorno fa l’annuncio ufficiale del passaggio, a partire dal primo di settembre 2014, a Pixel Engineering anche di NAD. L’azienda recentemente aveva ricevuto consensi molto positivi per i tre piccoli sistemi digitali che portano la sigla di D 3020, D 7050 e D 1050 con il primo che prova a reinterpretare in chiave moderna il 3020, uno degli amplificatori che ha fatto veramente la storia dell’hi-fi.

Il nuovo D 3020 propone una sezione di potenza in Classe D, ingressi analogici e digitali cablati e la possibilità di ricevere streaming audio via Bluetooth da dispositivi mobili e computer. È un vero e proprio digital network amplifier il D 7050 che unisce alle caratteristiche di amplificatore le funzioni avanzate di streamer AirPlay e DLNA. È un DAC a 24bit/192kHz il D 1050.

A questi NAD ha affiancato, ancora in tema di conversione D/A, il C 510 un preamplificatore con soli ingressi digitali, tecnologia proprietaria Direct DigitalT con architettura interna a 32 bit e gestione dei segnali audio a 24bit/192kHz.

NAD-direct-digital-DAC-C510

Tra le stringate informazioni, trapelate in occasione della ufficializzazione del passaggio della distribuzione, c’è stata anche quella relativa ad un imminente presentazione della nuova generazione dei prodotti della linea Master Series, quella che NAD riserva alle proprie migliori realizzazioni.

Una serie che ha accolto finora prodotti di altissimo livello tecnico, con forte attenzione alla gestione dell’audio digitale. Pixel Engineering nelle prossime settimane presenterà, inoltre, una nuova versione del proprio sito aziendale dove saranno presentati tutti i marchi distribuiti, con schede informative per ogni singolo prodotto.

Distributore per l’Italia: www.pixelengineering.it

Author: Redazione

Share This Post On

1 Comment

  1. Buongiorno, vorrei dire alcune cose sul mio lettore compact disk NAD C516BEE abbinato ad un amplificatore NAD C326BEE, un binomio fantastico direi, tranne che per una cosa: pare che sia estremamente sensibile nella lettura, perché se non controllo il cd che inserisco che non ci sia il benché minimo granellino di polvere, la testina laser va in loop, cioè legge la stessa traccia all’infinito. Tengo presente che ho molti amici possessori di apparecchi di questo tipo, alcuni di fascia alta e altri di fascia bassa e nessuno ha mai avuto problemi di questo genere. Ho anche contattato e spedito a mie spese anche se era in garanzia al centro d’assistenza PIXEL ENGINEERING, il quale ha decretato che il lettore non ha nessun difetto!! Io, il problema ce l’ho tuttora! Normalmente il cd è molto meno delicato di un disco vinile e quindi quasi esente da pulizia. Si può risolvere il problema interpellando direttamente il costruttore evitando così di cambiare l’apparecchio e rivolgermi ad un’altra marca?
    Grazie per l’attenzione
    Filippin Fabrizio

Submit a Comment