INDIETRO

MARK LEVINSON - N°5101

Lettore SACD/streamer/DAC


Il Mark Levinson N°5101 racchiude in un unico apparecchio di fascia premium le funzionalità di lettore di supporti ottici, player di rete ed unità di conversione A/D.

Le app per Android e iOS rendono semplice ed immediato l’utilizzo delle più moderne funzionalità di streaming in HD su rete cablata o Wi-Fi. li utenti non solo possono godere delle principali piattaforme di streaming, tra cui Tidal, Deezer, Qobuz e Napster, ma anche di una moltitudine di podcast e stazioni radio in tutto il mondo. Inoltre, il N°5101 può riprodurre file da dispositivi NAS (Network Attached Storage), nonché da un'unità flash USB ad esso collegata.

Le eccellenti prestazioni del convertitore D/A Mark Levinson PrecisionLink II sono garantite da cinque regolatori di tensione individuali a bassissimo rumore che alimentano il chip ESS Sabre serie PRO a 32 bit e dai circuiti proprietari di riduzione del jitter; inoltre 11 filtri digitali selezionabili dall'utente - sette per PCM e quattro per DSD - unitamente alla elevata potenza di calcolo consentono la migliore riproduzione digitale possibile.

La dotazione di ingressi digitali del N°5101 comprende due S/PDIF( uno coassiale e uno ottico) e un USB-A per la riproduzione da un'unità flash; ad essi si aggiungono la meccanica di lettura CD/SACD e le funzionalità di streaming di rete tramite Wi-Fi o Ethernet. L’apparecchio supporta nativamente formati ad alta risoluzione, inclusi FLAC, WAV, AIFF, OGG, fino a 24 bit / 192k, AAC fino a 24 bit / 96kHz, DSF e DFF fino a 5,6 MHz (DSD128 / DSD2X) e WMA e formati MP3. L'unità SACD riproduce dischi SACD, CD-A, CD-R e CD-RW. Sono disponibili sia le uscite XLR bilanciate sia le RCA single-ended.

Il circuito di uscita proprietario Mark Levinson PurePath è dual-mono realizzato completamente con componenti discreti, ed è accoppiato direttamente, per una riproduzione eccezionale del segnale analogico. L’alimentatore lineare con trasformatore toroidale sovradimensionato dedicato alla circuiteria analogica garantisce il minor rumore e la più ampia gamma dinamica possibile.

Il design è caratterizzato dal pannello frontale in alluminio  spesso 2,5 cm, sabbiato e anodizzato nero, dall’elegante display in vetro, dalle prese d'aria sul coperchio con logo stampato e dai tasti in alluminio lavorato.

ll Mark Levinson °5101 è orgogliosamente progettato e realizzato con precisione negli Stati Uniti.

Caratteristiche techiche

Tensione di uscita 3 V (uscite sbilanciate), 6V (uscite bilanciate)


Distorsione armonica totale

<0,004% (20Hz - 20kHz, uscite sbilanciate, 3V, segnali 44.1 kHz/16 bit)

<0,003% (20Hz - 20kHz, uscite bilanciate, 6V, segnali 44.1 kHz/16 bit)

<0,003% (20Hz - 20kHz, uscite sbilanciate, 3V, segnali 192 kHz/24 bit)

<0,002% (20Hz - 20kHz, uscite bilanciate, 6V, segnali 192 kHz/24 bit)



Rapporto S/N

>94 dB (uscite sbilanciate, banda intera, 3V di uscita)

>106 dB (uscite bilanciate, banda intera, 6V di uscita) 



Uscite digitali 2 S/PDIF (una ottica e una coassiale)


Dimensioni (LxAxP) 438x126x466 mm


Peso 11,5 kg

© 2020 AudioVideoTeam Soc. Coop. Tutti i diritti riservati