INDIETRO

TUSCANINI ACOUSTICS - CARMEN

Sistema di altoparlanti da pavimento isodinamico


Quale è l’ unico difetto di un diffusore isodinamico? Avere bisogno di un’amplificazione importante in grado di pilotarlo in modo corretto che significa spesso potenza e capacità di erogare corrente come conseguenza della bassa impedenza del diffusore.
Noi di Tuscanini abbiamo rivoluzionato il diffusore isodinamico con le CARMEN che possono essere pilotate da un gran numero di amplificatori, anche di bassa potenza e valvolari.
Il diffusore CARMEN è stato concepito senza compromessi con il solo scopo di raggiungere i massimi risultati dalla tecnologia magnetoplanare.
Può essere prodotto in diverse versioni che vanno dalla semplice configurazione monowiring, la più purista, sino ad arrivare alla configurazione che prevede una correzione delle frequenze di incrocio e delle pendenze del filtro in modo completamente passivo, azionando dei commutatori posti sul box che contiene il circuito del crossover. Per questo motivo il diffusore Carmen viene realizzato esclusivamente su richiesta, con tempi di attesa variabili in base alla configurazione tecnica ed estetica scelta dal cliente.

SPECIFICHE DEL DIFFUSORE

  • Planare magnetodinamico a 2 vie, con drivers a membrane completamente separate
  • Membrane ultraleggere, conduttori in alluminio.
  • Collanti d'avanguardia, ultraleggeri e al contempo elastici e tenaci.
  • Connettori di Alta qualità del prestigioso marchio WBT
  • Magneti in neodimio
  • Possibilità di personalizzazione delle tele fonotrasparenti e dei legnami pregiati.
  • Predisposizione per biamplificazione attiva soluzione ottimale per gli altoparlanti isodinamici, ove l’amplificatore demandato alla relativa via, va a pilotare un carico puramente resistivo
  • Crossover passivo, alloggiato all’interno dello speaker stesso o su richiesta su box crossover, ottimizzato per minimizzare gli sfasamenti implementato con un filtro del secondo ordine in low-pass e del secondo ordine in hi-pass

 

Caratteristiche tecniche

Pannelli unità medio-alti 75 x 3 cm
  unità medio-bassi 120 x 24 cm


Risposta in frequenza 30 Hz - 22 kHz +/- 3dB


Sensibilità 90 dB


Impedenza nominale 8 ohm (min. 7,5 ohm)


Potenza consigliata 10 - 300 W


Frequenza di crossover 5,8 kHz


Pendenza P.A e P.B. 12 dB/ottava


Dimensioni (LxAxP) 59x150x3 cm


   

© 2020 AudioVideoTeam Soc. Coop. Tutti i diritti riservati