Tutto è partito nel lontano 1981 da un gruppo di professionisti, entusiasti e temerari, desiderosi di divulgare la propria passione per l’elettroacustica, l’hi-fi e la musica. Un gruppo composto da rigorosi ingegneri, inguaribili smanettoni, eclettici artisti e capaci recensori. Nel corso degli anni, la squadra è cresciuta. AudioReview ha accolto sotto la sua ala nuove figure, nuove firme, nuove esperienze che continuano ad indagare sulla riproduzione della musica in tutti i suoi aspetti. Insieme, con lo stesso rigore, passione, competenza, curiosità e tanta esperienza, caratteristiche alla base della squadra attuale, un gruppo solido, unito, aperto, pronto ad accogliere nuovi esperti e contributor per indagare in settori sempre più specialistici. Eccone alcuni esponenti, autori tra i più seguiti dai lettori.
Fabrizio
È la memoria storica dell’hi-fi italiana, in grado di tracciare genesi e peculiarità di ogni ampli, di ogni soluzione circuitale, analogica e digitale, di ogni costruttore di elettroniche e diffusori. Nell'arco di 47 anni di attività ha analizzato migliaia di componenti hi-fi di ogni tipologia, leggendo la loro anima, descrivendo le loro qualità. Già direttore tecnico di Stereoplay e SUONO Stereo Hi-Fi, arriva ad AUDIOreview nel 1994 e dopo alcuni anni ne diviene a sua volta Direttore Tecnico. Penna brillante e rigorosa, grande appassionato di musica, prog e classica in primis, è autore di moltissimi articoli, prove di prodotti, monografie, proposte di progetti e nuove tecniche di misura. Come progettista ha sviluppato tecnologie originali e come programmatore è autore dei software che AUDIOreview propone per la progettazione assistita di sistemi di altoparlanti.
2 PostsRocco
Abruzzese di Montorio al Vomano (TE), coniuga sin da bambino gli aspetti artistici e tecnici della musica. In gioventù suona e fa suonare: alla facoltà di Ingegneria alterna tourneé estive e festival in qualità di tecnico del suono. Affianca divulgazione alla tecnologia della musica riprodotta e dal 1990 scrive di hi-fi in casa ed in auto su AudioReview ed ACS. Giornalista dal 1994, professionista dal 2020, membro dello Staff di EISA dal 2002, tecnico competente in acustica dal 2007, produttore discografico dal 2000, attualmente coordina la redazione di AudioReview.
12 Posts