Cari amici lettori,
è quasi primavera e qui in redazione comincia già a fare caldo.

I prodotti in prova su questo numero della rivista sono stati scelti con cura certosina. In tutte le fasce di prezzo, perfino quelle estreme, siamo riusciti a scovare delle autentiche prime donne che, ne siamo sicuri, solleticheranno la curiosità degli appassionati.
Abbiamo ascoltato quello che è considerato, da mezzo mondo, il re indiscusso delle unità di conversione analogico/digitale, ovvero l’MSB Reference DAC.

I diffusori Acapella Fidelio, già recensiti dal sottoscritto nella sezione AudioClub di AUDIOreview ma qui riproposti con un supplemento di indagine perché nel frattempo, utilizzati con molte elettroniche diverse, si sono rivelati ancor più interessanti di quanto non apparissero dopo il rodaggio effettuato a suo tempo.

E poi troverete anche le prove dei diffusori Taga e B&W, per ascolti corretti ed economicamente possibili, e dei grandi Tannoy GRF Memory, questi ultimi in un AudioRetrò appassionato e coinvolgente.

D’altronde questo è un numero dedicato principalmente ai sistemi di altoparlanti.

Una vera goduria, poi, leggere di acustica ambientale e di cavi di alimentazione capaci di fare la differenza, udibile, a prezzi tutto sommato ancora terreni.

Ogni nuovo numero è per il sottoscritto un’autentica gioia nell’essere pensato prima e realizzato poi ma nulla come la soddisfazione di chi legge riesce a metterci nelle condizioni di lavorare sempre meglio.

Come al solito quindi chiedo la vostra opinione su quanto vi proponiamo e vi dico che, in un recente sondaggio svolto sulla piattaforma social Facebook, abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni rispondendo a cosa vi sarebbe piaciuto trovare in prova sulle nostre pagine.

Ogni singola richiesta, nei limiti delle possibilità degli operatori coinvolti, sarà evasa.
Perché il motore di AudioGallery siete voi appassionati.

Un caro saluto,
Andrea della Sala