Dove ascoltare il “vintage” del XXI secolo

NAD e PSB celebrano il loro 50° anniversario rispettivamente con l’amplificatore integrato C 3050LE (limited edition) e il sistema di altoparlanti Passif 50; componenti che riprendono il design di prodotti degli anni ’70 ma che a parte l’estetica vintage offrono caratteristiche e prestazioni delle più attuali.

Il loro distributore nazionale, Pixel Engineering, ha organizzato una serie di eventi per mettere il pubblico a contatto con entrambi questi prodotti e valutare in personalmente gli effetti del sistema di correzione digitale dell’acustica ambientale Dirac Live Room Correction. Un’esperienza che merita di esser vissuta.

I primi eventi sono in programma l’11 febbraio 2023 da Hi-Fi Milano, in quel di Sesto San Giovanni. Segue, il 25 febbraio, Videon HiFi a Genova, e poi il 4 marzo da Stereomuch a Roma. Altri eventi seguiranno nei mesi di marzo e aprile, dei quali daremo notizia appena possibile. Attendiamo ovviamente i vostri commenti da pubblicare anche sulle pagine delle riviste AUDIO REVIEW e AudioGallery.

Per saperne di più di questi prodotti rimandiamo n. 450 di AUDIO REVIEW, datato febbraio 2023, che ha avuto la possibilità di testare entrambi i componenti con prove approfondite di laboratorio e di ascolto.

Buona lettura e buon ascolto

Author: Mauro Neri

Share This Post On

Submit a Comment